PIZZERIA ALL'INCROCIO

LA PIZZERIA

Pizzeria-Incrocio-577

Da trent’anni
la stessa filosofia

Ricerca e Etica

Servire un buon piatto – pizza, spaghetti c’a pummarola o pastiera che sia – vuol dire capire la terra, capire le stagioni.
Bisogna rivolgersi direttamente – e rispettosamente – alla terra.
Dal 1988 scegliamo di lavorare con produttori e artigiani naturali che non forzano la loro produttività e che rispettano l’ambiente.
È per questo che la nostra pizza, a cominciare da farine e impasti, vuole essere soprattutto “Sana”.

La pizzeria
sotto al grattacielo

La convivialità

La nostra sala non ha troppi posti a sedere: tutto è in movimento, tutto è vicino, come nelle cucine e nelle sale da pranzo in cui siamo cresciuti.  Accogliamo i nostri ospiti in uno spazio caldo e conviviale, ma anche sostenibile e all’avanguardia. Siamo ancorati a fonti energetiche pulite, impieghiamo macchinari a basso consumo, un impianto di acqua microfiltrata e un forno elettrico perfetto per i nostri impasti.
Ma continuiamo ogni giorno a migliorare, nel nostro piccolo.

Pizzeria-Incrocio-028
Pizzeria-Incrocio-152

Da dove siamo partiti

Anni di pizza

La cosa bella di questo mestiere è che fare la cosiddetta “gavetta” diventa un percorso di crescita praticamente spontaneo. Noi abbiamo cominciato, un po’ come tutti, dalle cucine degli altri, prima sotto al Vesuvio, a casa nostra, poi in giro per l’Europa, fin quando non siamo arrivati qui a Treviso, dove abbiamo trovato la nostra casa.   

Pizzeria-Incrocio-042

Passa a trovarci

Contatti

Qui a Treviso ci conoscono più o meno tutti, d’altronde siamo qui da oltre trent’anni, ma non si sa mai: qui trovate ogni modo possibile per raggiungerci.